FAR ENTRARE CRISTO NELLE NOSTRE CASE PER PORTARE CRISTO NEL MONDO

Sussidio Avvento 2020

Un percorso di preghiera e meditazione per l'Avvento e il Natale

Il Centro Pastorale per l’Iniziazione Cristiana (S. Oratori , P. Giovanile, U. Catechistico) in collaborazione con la Caritas e il Centro Missionario, propone quest’anno a tutte le parrocchie un percorso per il tempo di Avvento e il tempo di Natale. Questo percorso pensato soprattutto per le famiglie dei ragazzi della catechesi è un sussidio per tutte le categorie di persone, infatti invita ogni persona a creare in casa un luogo di preghiera al fine di prendersi del tempo per meditare ulteriormente sul Vangelo della domenica.
Il sussidio non è cartaceo, ma può essere postato sui social. Ogni domenica il responsabile della parrocchia potrà postare la scheda che trova sul sito della Diocesi nella sezione “Centro Pastorale IC” (oppure richiedendone copia al Centro Pastorale). Le schede saranno pubblicate in anticipo sul sito, in ogni caso per ogni necessità potete contattare don Fabio Menicagli.
La proposta vuole essere anche un modo per invitare le famiglie a pregare in casa e le parrocchie a fare un percorso comune in tutta la Diocesi, infatti seguendo il sussidio anche le parrocchie potranno realizzare il simbolo che ogni famiglia potrà costruire in casa di domenica in domenica.
Come è comprensibile il testo vuole essere un percorso che aiuti tutti i nostri fedeli a comprendere che solo accogliendo Gesù Cristo nelle nostre vite è possibile esserne testimoni nella vita quotidiana.